Vai al contenuto
ERASMUS+: ecco le Call per il 2024
Home » ERASMUS+: ecco le Call per il 2024

ERASMUS+: ecco le Call per il 2024

Il 28 Novembre 2023 la Commissione Europea ha pubblicato l’invito a presentare proposte per il 2024 nell’ambito del programma ERASMUS+, mettendo a disposizione un budget di circa 4,3 miliardi di euro.

Erasmus+ è il Programma dell’Unione Europea per i settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport. Attraverso i progetti finanziati persegue lo sviluppo educativo e professionale a sostegno di una società più equa, inclusiva e al passo con le innovazioni e trasformazioni dei nostri giorni e dell’imminente futuro.

Erasmus+ offre quindi opportunità per giovani ed adulti attraverso le mobilità e la cooperazione internazionale nei seguenti ambiti: Istruzione scolastica, Formazione professionale, Istruzione superiore e Sport.

In questo breve articolo trovi subito i link utili per accedere ai documenti ufficiali di ERASMUS+ per le Call del 2024.

Ecco le opportunità per il 2024

Tra le principali novità per il prossimo anno troviamo l’aumento degli incentivi per la mobilità sostenibile, mentre la cooperazione internazionale punterà maggiormente all’innovazione dell’istruzione, all’inclusione sociale, alla cittadinanza attiva e allo sviluppo delle competenze per supportare la transizione green e digitale del mercato del lavoro.

Enti pubblici o privati operanti nei settori dell’istruzione, della formazione, della ricerca, e dello sport possono quindi presentare domanda di finanziamento tramite le Agenzie Nazionali Erasmus+  (in tutti gli Stati membri dell’UE e nei paesi associati al programma) o tramite l’Agenzia Europa EACEA, in base all’Azione Chiave di appartenenza della specifica Call.

Ecco i link per consultare il documento ufficiale con tutte le scadenze delle nuove call per il 2024 e la nuova Guida Erasmus:

Per rimanere informato su ERASMUS+ visita il sito della Commissione Europa o il portale italiano del programma.

Hai bisogno di una consulenza per progettare o implementare un progetto finanziato?

Contatta subito il team di esperti alla mail promanagers.it@gmail.com usando come oggetto “Collaborazione”.

Hai trovato interessante questo articolo?

Sei interessato ad altri contenuti legati al mondo dei programmi e dei progetti europei? Visita subito a Pro Blog cliccando qui.

Se invece vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli e contenuti seguici su Linkedin!

*Per l’immagine copertina dell’articolo è stata usata una foto di Sergi Dolcet Escrig su Unsplash.

error: Content is protected !!