Vai al contenuto
progetto I-STARS
Home » Progetto I-STARS: Call per esperti di sostenibilità

Progetto I-STARS: Call per esperti di sostenibilità

Nell’ambito del progetto I-STARS, l’Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee – OTIE lancia in Italia e isole, un bando per ampliare la lista degli esperti, consulenti, società, che si proporranno di guidare le PMI del turismo verso la transizione alla sostenibilità.

Si tratta di una azione prevista del progetto I-STARS “Island Sustainable Tourism Action through Resilient
Smes”, finanziato dal programma europeo Single Market Programme (SMP COSME).

Nello specifico, I­STARS mira a monitorare le prestazioni di sostenibilità di almeno 125 PMI turistiche insulari, incrementandone la consapevolezza, lo sviluppo e la capacità di innovazione sostenibile.

Le sue azioni sono state ideate dai partner di progetto ovvero la Camera di Commercio di Cipro, Insuleur, Vagabond Tour, la Camera di Commercio di Palma di Maiorca e la Fondazione Maiorca Turismo e per l’Italia, OTIE.

OTIE, pubblicherà entro la fine del mese di luglio anche una call rivolto alle PMI insulari. Almeno 25 di loro potranno ricevere un voucher di un valore massimo di € 5.600,00 da utilizzare per ricevere consulenza da esperti e professionisti specializzati in turismo sostenibile.

Le piccole e medie imprese delle isole potranno utilizzare il voucher per coprire interamente il costo per una valutazione delle prestazioni di sostenibilità; per i sistemi di certificazione e marchi; per un piano strategico per il turismo sostenibile; per un piano di marketing per prodotti sostenibili; per misure e protocolli sulla sostenibilità e per la transazione energetica, verde, ed altre azioni.

Clicca qui per leggere il bando che OTIE ha pubblicato il bando rivolto a professionisti ed esperti italiani sui temi della sostenibilità e che intendono essere inseriti in un albo nazionale a cui le imprese potranno rivolgersi per destinare il loro voucher, ottenendo un concreto supporto il cui costo viene interamente coperto dal progetto I-STARS.

La scadenza per le candidature di esperti, consulenti e società è preferibilmente il 17 Luglio 2023 ore 14:00 (CET), ma il bando resterà aperto anche oltre tale data, fino al raggiungimento del numero di consulenti necessari.

Clicca qui per leggere il bando e qui per candidarti!

Hai trovato interessante questo articolo?

Sei interessato ad altri contenuti legati al mondo dei progetti?  Accedi subito a Pro Blog cliccando qui.

Se invece vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli e contenuti seguici su Linkedin!

Hai bisogno di una consulenza per progettare o implementare un progetto finanziato?

Contatta subito il team di esperti alla mail promanagers.it@gmail.com usando come oggetto “Collaborazione”.

Cerchi partner nel campo dell’Inclusione Sociale e della formazione o vuoi fare rete?

Mandaci una mail con oggetto “Partner”.






error: Content is protected !!